In Bassa Romagna non ti senti mai solo!

Per chi resta in città e per chi viene a trovarci durante le vacanze estive, la Bassa Romagna ha preparato un grande cartellone di eventi tra tradizione e innovazione: percorsi emotivi che coinvolgono i 5 sensi, musica, narrazioni, cinema,  cucina tipica e buon vino per un’esperienza da vivere e portare nel cuore. Diamo uno sguardo ai principali eventi di agosto.

Alcuni suggerimenti per le sere d’estate in compagnia di #BassaRomagnaMia vi aspettiamo!

 

EXPERIENCE

Chi: cittadini, turisti, grandi e piccoli

Quando: estate 2019

Perché:  per vivere un’esperienza da portare nel cuore perché in Bassa Romagna non ti senti mai solo 

GLI EVENTI

Bagnacavallo Festival

Un territorio, le persone che lo abitano o lo vivono, la cultura: sono gli ingredienti del Bagnacavallo Festival che propone 9 appuntamenti nel mese di agosto: 1, 2, 5, 6, 8, 20, 22, 27, 29.

Strade Blu Festival

Il Festival fa tappa a Fusignano sabato 3 agosto e propone il concerto della cantante Shilpa Ray. L’artista americana ma di origini indiane si esibirà dalle 21.30 in piazza Corelli.

 

Pensiero, Narrazione, Voce

Fino al 5 settembre ad Alfonsine, Pensiero, Narrazione e Voce, musica e parole che rinnovano la magia delle sere d’estate al fresco del giardino della biblioteca. Gli appuntamenti si tengono il 5, 19, 21, 26 agosto e 2, 5 settembre.

 

Lugo Summer Live

Continuano a Lugo i concerti della rassegna dedicata alla musica italiana e internazionale tra pop, rock, blues, country e soul dagli anni ’70 al 2000. Segnatevi le date: 16, 17, 23, 24 agosto e 6, 7 settembre.

 

Piccolo Festival della Narrazione

A Massa Lombarda tre serate 7, 14, 21 agosto di parole, immagini e musica per il Piccolo Festival della Narrazione nella suggestiva cornice del vecchio Lavatoio che, per l’occasione, si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Sempre a Massa Lombarda dal 22 al 28 agosto torna la Sagra delle Sfogline, con la famosa gara di abilità al mattarello che premia la velocità e la destrezza nel tirare la sfoglia.

 

Sagra del Tortellone

Dal 24 al 26 agosto, magari tornando dal mare, vale la pena fare una sosta a San Patrizio di Conselice per la rinomata Sagra del Tortellone Sanpatriziese

Un tuffo nelle tradizioni contadine con la Sfujareja

A Cotignola dal 30 agosto al 2 settembre torna la Sfujareja uno degli appuntamenti più curiosi del territorio. Tre giorni di festa tra musica, spettacoli, giochi, allestimenti bucolici e gastronomia.

 

Cinema

Sempre a Bagnacavallo per gli appassionati della settima arte fino al 31 agosto film di qualità all’ Arena delle Cappuccine a Bagnacavallo, Arena in Massa a Massa Lombarda e Arena del Carmine a Lugo.

 

#BassaRomagnaMia – Vi aspettiamo!

logo bassa romagna mia

Sito ufficiale di informazione turistica dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Piazza della Libertà, 13
48012 Bagnacavallo (RA)
Tel. +39 0545 280898
turismo@unione.labassaromagna.it

P.IVA e Cod. Fiscale 02291370399
P.E.C. pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it