Bagnacavallo in un bicchiere
31 gennaio e 1 febbraio 2026
“Bagnacavallo in un bicchiere – Esplora, assaggia, condividi”, un appuntamento di richiamo per gli appassionati di vino e gli addetti ai lavori.
Due giorni di degustazioni proposte da oltre quaranta aziende italiane e internazionali in quello che si propone come “il nuovo salotto del vino tra la Bassa Romagna e l’Europa” negli spazi riqualificati dell’ex mercato coperto.
Durante entrambe le giornate, dalle 10 alle 19, il pubblico avrà la possibilità di degustare oltre 500 etichette provenienti da undici regioni italiane e tre Paesi europei, Francia, Germania e Austria. La selezione sarà ampia e internazionale, spaziando dalle eccellenze italiane a rinomati champagne e vini fermi francesi, fino a etichette di nicchia provenienti da Germania e Austria, inclusi i celebri “Ice Wine”, e agli immancabili vini del Consorzio “Il Bagnacavallo”, Bursôn e Rambëla.
Per poter effettuare le degustazioni, il pubblico dovrà invece acquistare una wine card direttamente sul sito ufficiale dell’evento o in loco, con costi diversificati in base alle proprie necessità (da 3 o 8 degustazioni fino alla card con degustazioni illimitate per uno o due giorni). La card includerà un calice professionale, una penna e un catalogo degli espositori dove saranno elencati i produttori, i vini e i prodotti in degustazione.
I visitatori potranno dare il loro contributo alla manifestazione votando il miglior vino degustato.
All’interno dell’area espositiva sarà presente un food corner a cura di “A la mi manira”. Sarà inoltre allestito uno shop dove acquistare i vini degustati.
Sarà disponibile un servizio di navetta gratuito su prenotazione.
Informazioni utili
Ex Mercato coperto
Indirizzo: Via Baracca 8 – 48012 Bagnacavallo (RA)
Orario: dalle 10.00 alle 19.00
Info, elenco degli espositori, prevendite wine card e prenotazione navetta: www.bagnacavalloinunbicchiere.it
whatsapp 327 8487293
ticket@bagnacavalloinunbicchiere.it
Ingresso gratuito



