Seleziona una pagina

Una via ciclabile da Comacchio a San Giovanni Marignano

Via Romagna è un percorso ciclabile che attraversa la Romagna da nord a sud, dalle Valli di Comacchio fino a San Giovanni Marignano. L’itinerario di 462 km con un dislivello di 6.500 m si sviluppa nell’entroterra romagnolo, attraversando parchi naturali, borghi antichi e territori ricchi di storia e tradizioni enogastronomiche.
Si pedala su strade secondarie e piacevoli sterrati, quindi il percorso è adatto a tutti e a qualsiasi bicicletta. Dove iniziare l’avventura e quali tappe fare lo decidi tu.
Via Romagna conduce alla scoperta di 30 comuni, 20 borghi antichi, tra cui il comune di Massa Lombarda nel territorio della Bassa Romagna: l’itinerario è studiato per vivere il territorio in tutte le sue eccellenze, pedalando su un percorso sicuro e a misura di cicloturista (tutti i maggiori punti di interesse e le fontane sono segnati sulla mappa).
Non resta che montare in sella e partire alla scoperta dei tesori romagnoli, che si tratti di città d’arte come Ravenna, parchi naturali come le Foreste Casentinesi, borghi antichi come San Leo o di un ottimo piatto di cappellacci alla zucca a Ferrara.

PERCORSO

INFORMAZIONI

Visit Romagna Logo
logo bassa romagna mia

Sito ufficiale di informazione turistica dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Piazza della Libertà, 13
48012 Bagnacavallo (RA)
Tel. +39 0545 280898
turismo@unione.labassaromagna.it

P.IVA e Cod. Fiscale 02291370399
P.E.C. pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it