
Romagna in fiore
Nell’ambito della 36a edizione del Ravenna Festival, si svolge il ricco calendario di eventi di Romagna in Fiore.
In luoghi suggestivi della Romagna si accolgono musica, parole e gastronomia per raccontare storia e tradizione di un territorio che rifiorisce.
In Bassa Romagna
11 maggio ore 16.00 TRAVERSARA – BAGNACAVALLO
RAPHAEL GUALAZZI
Torre di Traversara
Via Torri 52 – 48012 Traversara
Informazioni utili
Ingresso: 5 euro – gratuito per chi ha subito danni nelle alluvioni
Info su come arrivare Clicca qui
Creata da Ravenna Festival nel 2024 per i territori più duramente colpiti dall’alluvione dell’anno precedente, Romagna in fiore è in scena anche quest’anno, dal 10 maggio al 2 giugno, con un nuovo itinerario di eventi pomeridiani nel fine settimana. Si ritorna a Faenza, Riolo Terme e Ravenna, ma si raggiungeranno anche Bagnacavallo (la cui frazione di Traversara è diventata l’immagine-simbolo della forza distruttiva delle acque lo scorso autunno), Modigliana, Mercato Saraceno, Forlì, Castel Bolognese, fino a Borgo Tossignano presso Imola, così allargando lo sguardo a Bologna e i suoi territori, anch’essi drammaticamente interessati dagli eventi.
Nove appuntamenti musicali in altrettante località della Romagna, tutti nel segno del green: i luoghi di spettacolo – spazi all’aperto di valore paesaggistico o storico – si raggiungono a piedi o in bicicletta e non ci sono ingombranti palcoscenici o luci artificiali. È questa la filosofia di Romagna in fiore, la rassegna ecosostenibile, diffusa e in dialogo con le comunità.