L’Albergo Ala d’Oro, ricavato da un palazzo nobiliare del ‘700, è situato nel cuore del centro storico di Lugo. Al comfort di un moderno albergo a 4 stelle unisce la tradizionale ospitalità romagnola.
Servizio in camera, aria condizionata, ricevimento notturno. Nelle camere: scrivania illuminata con presa di corrente, telefono diretto, frigobar, TV color con telecomando, kit da bagno, asciugacapelli.
A disposizione ristorante (160 coperti) anche con menù vegetariano, salone e sale congressi.
Unità abitative con bagno 10 – Camere con bagno 38 – posti letto 145.
Il palazzo fu costruito per volontà del Conte Giovanni Rossi nella prima metà del XVIII sec.
Qui nacque la contessa Cornelia Rossi Martinetti che, come ricorda la lapide posta sull’ingresso dell’edificio “… di Patrizia prosapia lughese che ospite geniale e desiderata raccolse in casa sua gli uomini più illustri del secolo non solo d’Italia ma anche d’Europa”.
Due sono le sale congressi.
Il salone, ha la capienza di 180 posti e dispone di oscuramento e climatizzazione. E’ un ambiente di 7,2 m di larghezza per 21,50 m di lunghezza, con un’altezza di 3,6 m.
E’ dotato di tutti i moderni supporti audiovisivi. Possibilità di allestimento banchetti e buffet.
La “Saletta della contessa” o “Saletta del XVIII secolo”, elegante saletta in stile antico per riunioni di lavoro. Ha la capienza di 20 posti a platea.
E’ un ambiente di 5,50 m di larghezza per 5,30 di lunghezza e 4,3 m di altezza. Può essere dotata di tutti i supporti tecnologici necessari.
Informazioni utili
Indirizzo: Corso Matteotti 56 – 48022 Lugo (RA)
Telefono: 0545 22388
Email: info@aladoro.it
Sito Web: http://www.aladoro.it
Come arrivare
Centro storico a 150m da Piazza Baracca. Parcheggio in corso Matteotti.
(Aggiornato al 01/07/2024)