Seleziona una pagina

POPOLI POP CULT FESTIVAL

Il Popoli Pop Cult Festival quest’anno animerà l’antico borgo fortificato di Bagnara di Romagna con danze e musiche da tutto il mondo dall’1 al 4 settembre 2022.
Ogni luogo, edificio storico, spazio aperto ospita stand gastronomici, spettacoli di danze, musiche etniche e mostre.

L’edizione 2022 sarà dedicata ai Balcani, a 30 anni dai grandi sbarchi dell’esodo albanese verso le coste italiane (1991-1992): «Abbiamo una bellissima comunità albanese a Bagnara di Romagna, ben integrata e attiva nella vita della comunità, nonché nel festival – ha dichiarato il sindaco Riccardo Francone -. Ci è sembrato giunto il momento di ricordare questo anniversario, di approfondire le storie di uomini e donne che hanno cercato una nuova opportunità in Italia, senza dimenticare le loro radici. Sarà un’occasione in più per approfondire la conoscenza reciproca tra le nostre culture che nelle nuove generazioni vivono ormai una piena integrazione».

Programma

Popoli pop cult festival Bagnara di Romagna

Il festival

L’evento, finalizzato alla creazione di ponti fra generazioni, popoli e culture, riempie il borgo medievale di stand gastronomici e punti ristoro con cucina internazionale, mostre, bancarelle, spettacoli di musica etnica e danze, laboratori ludici, presentazioni di progetti di solidarietà, corsi di cucina.

Aggiornamenti sul sito dedicato: http://www.popolipopcultfestival.com/

La manifestazione è aperta ad espositori ambulanti con prodotti legati non solo al tema etnico e interculturale, di prodotti e artigianato tipico di diverse nazioni, ma anche regionale italiano (chiunque fosse interessato a partecipare con bancarelle ed esposizioni, può contattare il Comune di Bagnara di Romagna al seguente indirizzo mail: commercio@comune.bagnaradiromagna.ra.it oppure tel. 0545 905505).

Informazioni utili

Indirizzo: Piazza Marconi – 48010 Bagnara di Romagna (RA)
Telefono: 0545 905516
Sito Web: https://www.popolipopcultfestival.com/
Facebook: https://www.facebook.com/PopoliPopCultFestival/

Come arrivare
Dall’uscita Imola sull’A14bis, alla rotonda prendere la prima uscita imboccando la SS610 (Via Provinciale Selice) in direzione Conselice. Dopo circa 4 km svoltare a destra in direzione Mordano – Bagnara di Romagna (SP21). Dopo circa 5 km si giunge a Bagnara. Il festival si svolge nelle strade e nelle vie del centro storico. Parcheggi nelle aree circostanti il borgo. Accessibile ai diversamente abili.

Prezzo
ingresso gratuito

(Aggiornato al 09/08/2022)

logo bassa romagna mia

Sito ufficiale di informazione turistica dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Piazza della Libertà, 13
48012 Bagnacavallo (RA)
Tel. +39 0545 280898
turismo@unione.labassaromagna.it

P.IVA e Cod. Fiscale 02291370399
P.E.C. pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it