Seleziona una pagina

Artigianato e shopping

Bassa Romagna

MERCATINI HOBBISTI E ANTIQUARIATO

Nelle vie centrali e nelle piazze delle cittadine della Bassa Romagna ricchi e colorati sono i periodici mercatini dell’antiquariato, collezionismo, riuso, hobbismo, le mostre scambio dell’usato e cose d’altri tempi.

Bassa Romagna

MERCATI SETTIMANALI

Nelle nove città dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna si alternano i mercati settimanali dove si possono acquistare prodotti di artigianato e agricoltura locale, oltre a diversi tipi di merci.

Bassa Romagna

BIOMARCHE’ – Mercatini del biologico

Il Biomarché offre ai suoi visitatori prodotti locali a chilometro zero, ovvero delle aziende biologiche del nostro territorio, come vini, formaggi, frutta, verdura, pane, miele ma anche tessuti, prodotti bio per la casa e per la bioedilizia, garantiti nella loro salubrità dai controlli previsti dal metodo di agricoltura biologica.

Bassa Romagna

MERCATO DEL CONTADINO

In Bassa Romagna nel Mercato del contadino si possono acquistare prodotti del territorio direttamente dai produttori.

Fusignano

SCULTURE IN FERRO di Giovanni Martini

Giovanni Martini esercita il mestiere di fabbro da sempre. Si è imposto all’attenzione di critici, esperti e appassionati d’arte per l’originalità delle proprie costruzioni e la particolarità delle sue tecniche di lavorazione.

Bagnacavallo

CERAMICHE ARTISTICHE di Anna Tazzari

Dal 2002 Anna Tazzari è la creatrice della Signora Maria. Il suo laboratorio ceramico è situato presso la sua abitazione nella campagna di Bagnacavallo.

Villanova di Bagnacavallo

ARTIGIANATO DELLE ERBE PALUSTRI

Gli oggetti di artigianato realizzati con erbe palustri e legno nostrano si possono acquistare presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri che recupera e conserva un patrimonio tradizionale fatto di incastri, intrecci, trame, torsioni e filature.

Massa Lombarda

TRASH ART di Renato Mancini

Renato Mancini si avvicina presto al mondo della metalmeccanica, facendone una professione. Nel 1976 una scultura composta da utensili lo impressiona al punto da spingerlo ai primi tentativi realizzati con materiali di recupero. Nel corso degli anni perfeziona il suo metodo di lavoro, mosso dalla passione e dalla varietà di rottami messi a disposizione dalle aziende con le quali collabora.

Usa i pulsanti qui sotto e perditi tra le meraviglie da scoprire nella Bassa Romagna, Terra di Cuore!

logo bassa romagna mia

Sito ufficiale di informazione turistica dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Piazza della Libertà, 13
48012 Bagnacavallo (RA)
Tel. +39 0545 280898
turismo@unione.labassaromagna.it

P.IVA e Cod. Fiscale 02291370399
P.E.C. pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it