Sulla buona Strada
Esperienze da vivere lungo la Strada dei vini e dei sapori del Sangiovese che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio al grande patrimonio di tesori, culturali e paesaggistici in Bassa Romagna e nella provincia di Ravenna.
26 gennaio
Brindisi alle Pescherie della Rocca Estense di Lugo
Alle ore 16.30 è in programma una visita guidata alla mostra “Fango, Acqua e Arte” , che mette in dialogo quattro grandi scultori romagnoli vissuti tra Otto e Novecento: Tullo Golfarelli, Domenico Rambelli, Ercole Drei e Angelo Biancini.
Dalle ore 15.30 alle 18.30 i visitatori potranno scoprire e assaggiare gratuitamente alcuni vini tipici del territorio romagnolo nel banco di degustazione a cura della Strada del Sangiovese – Strada della Romagna, dove potranno trovare anche la nuova guida turistica della provincia di Ravenna “Sulla buona Strada” che illustra numerosi itinerari da percorrere nel territorio abbinati a prodotti e vini Dop e Igp locali.
L’ingresso alla mostra è gratuito, così come la partecipazione alla visita guidata per la quale è consigliata la prenotazione, scrivendo a museobaracca@comune.lugo.ra.it o chiamando lo 0545 299105